Giochi matematici

Anno scolastico 2023/2024

I Giochi promossi dall'Università "Bocconi" sono diventati negli anni, per il nostro istituto, uno dei punti di riferimento.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2025

Descrizione del progetto

I Giochi promossi dall’Università “Bocconi” sono diventati negli anni, per il nostro istituto, uno dei punti di riferimento; si sono confermati alleati preziosi per coinvolgere studenti che talvolta appaiono in difficoltà, stimolando un clima di competizione.

I giochi trasmettono il messaggio che la matematica è logica, fantasia e creatività.

Obiettivi

Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche, valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni e degli studenti, individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti.

Gruppi Classe

Risultati

Coinvolgere gli studenti meno motivati; mettere in atto strategie alternative rispetto ai procedimenti standard.