La Storia

Il nuovo assetto dell’Istituto Comprensivo di San Nicolò Gerrei nasce a seguito della delibera n°2/14 del 12/01/2017 della regione Sardegna e ora comprende i Comuni di Armungia, S. Andrea Frius, San Nicolò Gerrei, Silius, Ballao, Villasalto ed Escalaplano. Diverse sono state le componenti scolastiche dell’Istituto negli anni: fino all’anno scolastico 2011/2012 era formato dalle scuole dei comuni di Silius e S. Nicolò Gerrei. Poi, con il piano di dimensionamento della Regione Sardegna, nel 2012 incorporava l’istituto Comprensivo di S. Andrea Frius (con San Basilio e Goni); nell’anno scolastico 2013/2014, in seguito alla soppressione dell’Istituto Comprensivo di Villasalto e Ballao, queste scuole confluivano nell’Istituto De Magistris.

La Storia della scuola