Alla scoperta dell’Europa

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto si propone di far conoscere ai ragazzi l'Unione Europea in tutte le sue istituzioni e finalità.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2025

Descrizione del progetto

Il progetto si propone di far conoscere ai ragazzi l’Unione Europea in tutte le sue istituzioni e finalità; di far nascere in loro il senso di appartenenza e di identità europea, di preservarne il patrimonio culturale e linguistico, nell’ottica della cittadinanza europea.

Risultati: Rendere i processi formativi più attuali e competitivi e rafforzare i percorsi di integrazione degli alunni anche con il mondo del lavoro.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning, sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica.

Sede centrale - Scuola Secondaria di I grado "San Nicolò Gerrei"

Via E. D'Arborea, snc - 09040 San Nicolò Gerrei (CA)

Gruppi Classe